NET HOSPITAL

Lo sviluppo e l’utilizzazione di sensori indossabili per il monitoraggio continuo e remoto dei pazienti, ha reso concreta la possibilità di creare reti di teleassistenza multidisciplinare: il NET HOSPITAL di Technoscience, ne è un esempio.
Nasce con l’obiettivo di tenere assieme strutture aggregabili funzionalmente, anche se ubicate in località diverse, tramite una piattaforma on-line, un sofisticato programma di gestione e condivisione della cartella e di tutte le attività diagnostico terapeutiche (dalla accettazione alla dimissione):

  1. Il “Technoscience Collaboration”, piattaforma multifunzionale proprietaria per la telemedicina (Teleconsulto, Telemonitoraggio, Telerefertazione, Teleassistenza, Rooms dedicate, condivisione di documenti, spazi di lavoro collaborativi, dispositivi abilitanti, soluzioni integrate ecc…).
  2. Lo “GNU Health Stanford Program”:
    •Cartella Clinica Elettronica,
    •Hospital Information System.
  3. Il “VHS . Virtual Human Simulator”, uno strumento per una ricerca scientifica coordinata, di respiro nazionale e con grandi numeri, che permette di effettuare l’analisi dei dati di tutte le unità sia Ospedaliere che Distrettuali in tempo reale.E’ lo strumento per l’analisi dei dati che si compone di due macro funzionalità: Digitalizzazione del paziente; Motore Predittivo. Obiettivi concreti e specifici sono: Formazione clinica; Ricerca; Simulazioni diagnostico riabilitative e di interventi chirurgici; Supporto di predizione clinica (DSS medico); Supporto alle decisioni prognostiche e diagnostiche (motore predittivo).

Stiamo organizzando la Rete Di Teleassistenza Multitisciplinare del NET-HOSPITAL secondo il modello HUB & SPOKE.
Il concetto di Raggruppamento per Aree Omogenee, utilizzato nell’ organizzazione dipartimentale del sistema sanitario previsto nella Lgs 502/92, calza perfettamente alle esigenze del NET-HOSPITAL. Sono stati approvati 5 Dipartimenti :

  1. DFN (Dipartimento Flebologico Nazionale) operativo;
  2. DSL (Dipartimento per la Sicurezza sul Lavoro) in progress;
  3. DLSM (Dipartimento per la Life Style Medicine) in progress;
  4. DMFR (Dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitazione) in progress;
  5. DSB (Dipartimento di Scienze Biomolecolari) in progress.

COSA ABBIAMO FATTO

Monitoraggio continuo e remoto dei pazienti

AMBITO

Ricerca / Teleassistenza / Virtual Human Simulator

Contattaci

Inviarci un'e-mail e ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca