Skip to content

Intelligenza Umana Versus Intelligenza Artificiale alla Rome Future Week

Condividiamo con soddisfazione i risultati di un approfondito esperimento condotto da S3 Opus durante la “Rome Future Week,” in collaborazione con il Parco Scientifico Tecnologico Pontino.

 

La Rome Future Week è  l’evento che ha riunito luminari e appassionati della tecnologia da ogni angolo d’Italia. La finalità principale era quella di esplorare come la scienza possa alimentare e valorizzare l’innovazione e lo sviluppo nell’ambito aziendale.

 

 La Partnership

In questa cornice, S3 Opus, Ai Spark e Technoscience si sono uniti per creare un esperimento che sfidasse i confini dell’apprendimento, coinvolgendo sia l’Intelligenza Umana che l’Intelligenza Artificiale.

 

 Obiettivi:

L’obiettivo? Esplorare come l’IA possa arricchire l’esperienza educativa. La sfida era gettare uno sguardo profondo su come la tecnologia potesse abbracciare l’apprendimento umano in un connubio unico.

 

Descrizione dell’Esperimento

 15 volontari sono stati divisi in due gruppi: Intelligenza Umana e Intelligenza Artificiale. In un’aula affollata, il docente umano, Vindice Deplano, e l’IA, ChatGPT vs. 4, hanno preso vita per offrire lezioni su “L’apprendimento secondo Jean Piaget.”

 

 Risultati Sintetici:

  • Intelligenza Umana (IU): 80% di approvazione, 65% di apprendimento
  • Intelligenza Artificiale (IA): 72% di approvazione, 50% di apprendimento

 Considerazioni

 Nonostante la vittoria dell’Intelligenza Umana, la sfida è stata più di un semplice confronto. L’IA, incarnata da ChatGPT, ha stupito con lezioni coinvolgenti, dimostrando che la tecnologia può essere una preziosa alleata nell’istruzione.

 Prossimi Passi

Intelligenza Artificiale  

 

Insieme a Technoscience e Ai Spark, S3 Opus si impegna in ulteriori esperimenti, sognando di plasmare il futuro dell’apprendimento con un’Intelligenza Artificiale che arricchisce invece di sostituire.

Ultime News

Università Foro Italico

Nuova Opportunità di Dottorato presso l’Università di Roma “Foro Italico”

Siamo lieti di annunciare l’apertura di un bando per una borsa di Dottorato finanziata dai fondi PNRR, con
Partnership Studio Panzarani e Technoscience

Studio Panzarani & Technoscience: Una nuova partnership per promuovere Innovazione e Sostenibilità

La globalizzazione e i rapidi progressi tecnologici stanno trasformando il mondo degli affari e della politica, rendendo essenziali

Presentazione del Libro “Arcipelago Innovazione: Il Futuro nelle Nostre Mani” di Roberto Panzarani

Si è concluso con grande successo l’evento di presentazione del nuovo libro di Roberto Panzarani, “Arcipelago Innovazione: Il

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment