Skip to content

L’UNIVERSITÀ NICCOLÒ CUSANO ENTRA A FAR PARTE DI TECHNOSCIENCE

L’UNIVERSITÀ NICCOLÒ CUSANO ENTRA A FAR PARTE DI TECHNOSCIENCE

L’Università Niccolò Cusano è entrata a far parte del Consorzio Parco Scientifico e Tecnologico Pontino “Technoscience”, uno dei centri di ricerca più importanti ed attivi in Italia.

La storica firma dell’adesione è arrivata il 22 ottobre 2021, con la stipula della convenzione con il Consorzio. Lo scopo è quello di costituire un legame di collaborazione con il “Parco Scientifico e Tecnologico Pontino “Technoscience” a fini formativi e di ricerca.

Infatti, il “Parco Scientifico e Tecnologico Pontino “Technoscience” sviluppa partnership con le Istituzioni, il mondo accademico, della medicina e con le imprese che si occupano di educazione e formazione, al fine di sviluppare materiali e strumenti innovativi che possano contribuire all’accelerazione dei processi di trasferimento tecnologico sul mercato, ottimizzando tempi e risorse.

Si rivolge prioritariamente alle imprese che operano nel settore sanitario, della nutraceutica, dei processi produttivi, della trasformazione del prodotto, dell’information technology, e dell’artificiali intelligence e automazione.

Dunque, l’Università Niccolò Cusano ed il Parco Scientifico “Technoscience” intendono sviluppare e consolidare opportunità ed iniziative congiunte di collaborazione attraverso la realizzazione di attività di formazione, di studio e la stessa condivisione di spazi e attrezzatura per lo svolgimento delle attività di ricerca e delle attività didattiche che potranno svolgersi sia in modalità e-learning che in modalità frontale.

IL DIRETTORE GENERALE DI TECHNOSCIENCE, INGEGNER STEFANO DI ROSA, HA COMMENTATO COSÌ L’INGRESSO DELL’UNIVERSITÀ NICCOLÒ CUSANO NEL CONSORZIO.
“Technoscience è ormai, da diversi anni, un riferimento per la Ricerca e lo sviluppo in Italia, collabora con il suo tessuto industriale al fine di aumentarne e migliorarne le performance aziendali. La firma del protocollo d’intesa con l’Università degli Studi di Niccolò Cusano è una grande opportunità e siamo convinti che il nostro supporto sarà fondamentale per le sue attività di trasferimento tecnologico e per il “to market” dei suoi brevetti e delle sue attività di ricerca. Siamo onorati di collaborare con una delle Università telematiche più importanti d’Italia e pensiamo che riusciremo anche a condividere delle eccellenti attività di divulgazione scientifica e non solo, UniCusano è ottimamente strutturata nella formazione e nella comunicazione, sia on-line che off-line”.

De Rosa ha continuato spiegando che “oggi la grande sfida è quella di mettere in rete le eccellenze italiane, senza farsi sfuggire l’occasione che il PNRR darà per i grandi progetti d’innovazione, siamo convinti che questo sia il momento giusto per iniziare a correre, grazie anche alle capacità ed al prestigio dell’università Cusano, che ringraziamo per averci dato fiducia.”

fonte: https://www.tag24.it/279454-luniversita-niccolo-cusano-entra-a-far-parte-di-technoscience/

Ultime News

Università Foro Italico

Nuova Opportunità di Dottorato presso l’Università di Roma “Foro Italico”

Siamo lieti di annunciare l’apertura di un bando per una borsa di Dottorato finanziata dai fondi PNRR, con
Partnership Studio Panzarani e Technoscience

Studio Panzarani & Technoscience: Una nuova partnership per promuovere Innovazione e Sostenibilità

La globalizzazione e i rapidi progressi tecnologici stanno trasformando il mondo degli affari e della politica, rendendo essenziali

Presentazione del Libro “Arcipelago Innovazione: Il Futuro nelle Nostre Mani” di Roberto Panzarani

Si è concluso con grande successo l’evento di presentazione del nuovo libro di Roberto Panzarani, “Arcipelago Innovazione: Il

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment