Porting 4.0

L’utilizzo di nuove tecnologie volte a monitorare, controllare, ottimizzare e automatizzare i sistemi di produzione ha spostato il panorama manifatturiero verso una quarta rivoluzione industriale.

In questo nuovo paradigma, le aziende del primo e secondo settore stanno affrontando sfide complesse che richiedono lo sviluppo di nuove capacità organizzative e tecnologiche.

In questo contesto si inserisce Technoscience supportando, con le sue competenze nei diversi settori di riferimento, le aziende che hanno la necessità di rimanere competitive in un mercato ormai globalizzato, ed aumentare il valore aggiunto dei loro prodotti.

Fondamentale in questo processo di mutazione industriale è una delle nostre ricerche di punta il “Porting 4.0”; questa attività è tesa a selezionare i processi produttivi che maggiormente consentono una lavorazione più rapida ed efficiente, renderli attivamente compatibili con le linee guida di industria 4.0 aggiungendo alcune caratteristiche che permettono di migliorare il valore economico del prodotto di trasformazione.

Le sue applicazioni che vanno dall’industria nutraceutica, alla trasformazione alimentare sino all’edilizia sostenibile, determinano un vero “Upgrade”.

I suoi obiettivi comprendo la riduzione dei costi energetici, l’aumento delle competenze degli operatori attivi delle aziende,

la riduzione dei rischi sui luoghi di lavoro con particolare attenzione alle attività nei “lavori confinati” il riposizionamento naturale sul mercato dettato dal miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza della produzione stessa.

COSA ABBIAMO FATTO

Selezionare i processi produttivi che maggiormente consentono una lavorazione più rapida ed efficiente

AMBITO

Ricerca / Nuove tecnologie / Produttività aziendale

Contattaci

Inviarci un'e-mail e ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca